QUOTE ROSA , TASSA DI SOGGIORNO , BANCA DEL TEMPO, LEGGE REGIONALE 145 e SICUREZZA. In evidenza

QUOTE ROSA , TASSA DI SOGGIORNO , BANCA DEL TEMPO, LEGGE REGIONALE 145 e SICUREZZA.

images124

Giunta ora in regola, il sindaco ha impiegato ben 11 mesi per rispettare le norme di legge sulla composizione di una giunta. Al nuovo assessore viene affidato il Bilancio, che il sindaco aveva tenuto per sé ma che poco aveva seguito in questi mesi troppo intento a poltrone e poltroncine. Speriamo ci sia una maggiore attenzione visto che finora il bilancio è stato vissuto quasi come un fastidio da assolvere più che il cardine dello sviluppo di Civitanova.

Giochi e cotillons. Le spese impazzano, introdotta a tal fine pure la tassa di soggiorno, ma a differenza del suo predecessore l’assessore Gabellieri colleziona flop ed insuccessi. Arriva l’estate e non ci saranno più scuse. Verrà promossa o sarà ancora un insuccesso?1111111

Banca del tempo, il progetto presentato ed accolto dall’assessore Capponi prosegue nel suo sviluppo vi terremo aggiornati, segno che se c’è la volontà le proposte possono essere portate avanti. Dobbiamo riconoscere che non siamo davanti al NO sistematico della giunta Corvatta.

 

145 la maggioranza ha accettato di anticipare la discussione della mozione contro la proposta di legge regionale 145 che vuole agevolare l’ulteriore ingressi di privati nella sanità a scapito di quella pubblica. Speriamo che come già accaduto in altre amministrazioni anche Civitanova esprima la sua contrarietà.

30127703 2067483203266705 6814597891728311643 n

Sicurezza, qualcosa è migliorato, ma le promesse e le aspettative erano ben altre. Dopo un anno i progressi non sono entusiasmanti, speriamo che la strada intrapresa migliori velocemente. Il fatto che all’ultimo consiglio comunale aperto sulla sicurezza ci sia stata la totale assenza di tutti i rappresentanti degli organi istituzionali preposti non ci rassicura sul futuro però.

Ultima modifica il Sabato, 12 Maggio 2018 13:05

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Altro in questa categoria:

Newsletter

I più letti

Ultimi Articoli

Go to top