Sempre più Cemento e Meno Territorio

lacrimeEx Sabatucci : Destra ? Sinistra ? alla fine è SEMPRE PIU' CEMENTO E MENO TERRITORIO

Uno stucchevole consiglio comunale ha visto i soliti noti votare uniti e compatti l'approvazione del piano ex Sabatucci, la più vasta lottizzazione della storia di Civitanova Marche (20 favorevoli 2 contrari).


Sui quei banchi siedono gli stessi che da venti e più anni aleggiano sulla città, lo abbiamo già detto quando abbiamo scoperto chi e quanti votarono quella palestra a civitanova alta, vengono tutti dalla vecchia area pentapartitica e nel tempo hanno indossato maglie di diverso colore solo per dar luogo al solito teatrino delle parti.
Stasera ancora una volta abbiamo sentito ripetere i rituali discorsi, dateci tempo (ma siamo entrati nel 6° mese....), i soliti distinguo, siamo costretti, è un atto dovuto anche se poi tra le fila della attuale maggioranza siedono e sorridono ancora personaggi (del PD e NON) che a suo tempo votarono questa lottizzazione insieme con il centro destra.
Respinta ovviamente la nostra mozione alla rinuncia dei gettoni,.... non sono questi i tagli significativi (35.500 € la stima per il 2012.....), ma ne avete fatti di tagli ?
Respinta ovviamente la nostra mozione di legare il compenso dei cda delle partecipate al risultato conseguito ...dicono che così sviliremmo il lavoro....TUTT'ALTRO !
E' ESATTAMENTE IL CONTRARIO ! Quale migliore sfida, per un bravo amministratore: dimostrare di riuscire laddove quasi tutti a Civitanova hanno fallito e cioè far rendere queste partecipate !!! (Ovviamente loro stanno accorpando, si! finora solo la chiusura e a fine settembre di civita srl dal cda a costo zero......)
Improponibile poi la nostra proposta di pensare di spostare l'isola ecologia di via fontanelle; gli appaltatori della messa a norma dell'isola (200.000 euro di spesa prevista, ora già in subappalto) avrebbero fatto causa al comune......rovinandolo.
Ma come ? Si proclama di aver fermato il progetto del cavalcavia e non si riesce a discutere di un tale appalto......? forse qualcosa non ce la raccontano giusta. Comunque questa nostra mozione era di luglio ed è stata discussa e votata ben più di tre mesi dopo la presentazione.
I viaggi e le missioni a Capannori si sono dimostrate uno dei tanti spot di questa amministrazione. Sarà un ritornello già ripetuto, ma passano i giorni e la situazione è sempre più uguale alla precedente.
Intanto la "Ceccotti" si avvicina ed anche li si rischiano le cause..... Le chiacchiere fa li PiDocchi......

Ultima modifica il Martedì, 19 Marzo 2013 21:11

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Newsletter

I più letti

Ultimi Articoli

Go to top