RESPINTO IL TAGLIO DELLE TASSE In evidenza

no a TAGLIAMO LE TASSE

"Se e quando amministrerete voi potrete fare questa scelta di tagliare le tasse"


Con queste parole l'assessore ai record ha sintetizzato la risposta della maggioranza che nel consiglio comunale sul bilancio ha respinto tutti gli emendamenti presentati dal Movimento 5 Stelle,

in parte volti a diminuire la pressione fiscale, in parte a sostegno dei più bisognosi e formulati dopo un attento studio fornendo anche dove reperire le risorse per poterli attuare !
Dai numeri presentati appare anche molto evidente come dal 2013 le imposizioni siamo aumentate in 3 anni di più 13 (vedi tabella allegata). Piuttosto che spiegare questi numeri il pensionato d’oro si è soffermato ancora una volta a polemizzare su uno in particolare dei tanti esposti fatti dal MoVimento, etichettandolo come esagerato e inutile.
Nei fatti i rilievi mossi hanno prodotto manovre atte ad aggiustare i conti. Che l’esposto abbia colto nel segno?
Esistevano partite di residui del tutto farlocche che hanno comportato l'iscrizione di un Fondo Vincolato Pluriennale che andrà pagato in 30 anni. Una sorta di ulteriore mutuo a copertura dei buchi di bilancio che verrà scaricato sulle generazioni future in aggiunta ai debiti correnti. Inoltre il risparmio ottenuto dalla rinegoziazione dei mutui è stato tutto bruciato in spesa corrente.
La bocciatura degli emendamenti, ha poi in parte evidenziato che, avendo già esaurito i fondi in alcuni capitoli di spesa che si volevano modificare, il bilancio presentato era del tutto blindato, tanto che non si erano neanche presentati a discuterlo in commissione!
Noi continueremo comunque a controllare e a stare dalla parte di tutti quei cittadini stufi di tasse che vengono spese solo in giochi e cotillons.

Ultima modifica il Sabato, 01 Agosto 2015 11:34

Download allegati:

1 commento

  • ricci luigi

    inviato da ricci luigi

    Mercoledì, 05 Agosto 2015 22:01

    chiaramente appena governeremo noi e a Civitanova credo che ci riusciremo alla prossima occasione lo faremo . State sereni.

    Rapporto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Newsletter

I più letti

Ultimi Articoli

Go to top