Palace srl posta sotto sequestro In evidenza

vignetta altanA seguito dell’indagine Banco-Matt, ieri è stato iscritto pure il sequestro preventivo delle quote della Palace srl e nominati gli amministratori giudiziari. (vedi all.
Cosa accadrà ora?

La situazione dell’azienda desunta del bilancio 2014 è altamente compromessa visto che evidenziava già al 31/12/2014 debiti per 5.474.388 euro in meno di 3 mesi di attività (inizio attività 10/10/2014 ndr).
Nell’assemblea dei soci del 30/04/2015 poi il curatore fallimentare della Civita Park in rappresentanza del 10% del capitale non ha approvato il bilancio, che è stato approvato quindi solo a maggioranza.
Né si può far a meno di considerare come in assenza di concrete possibilità di prosecuzione o di ripresa dell'attività, il tribunale, una volta acquisito il parere del P.M. e dell'amministratore, potrebbe arrivare a disporre la messa in liquidazione dell'impresa (D.lgs. 159/2011). Ed in caso di bancarotta fraudolenta potremmo arrivare pure all’annullamento degli atti dell’intero anno precedente. Quindi anche gli accatastamenti del Palas e dell’Ente Fiera potrebbero essere a rischio.
In questa vicenda abbiamo tutta la maggioranza che con delibera nr 37 del 27 05 2014 ha approvato di concedere oltre 2 milioni di garanzia sul mutuo erogato dal Credito Sportivo. Il tutto su di una opera, il Palas, che per come si è sviluppata riteniamo sia stata una forzatura politica e ad oggi ancora non si capisce il motivo della enorme esposizione bancaria da parte del comune a favore di una società, la Palace Srl, che già qualche settimana prima della firma di garanzia del mutuo da parte del comune aveva presentato un piano attestato di risanamento ai sensi dell’art. 67. lettera d della Legge Fallimentare. Chi aveva controllato? Un percorso che aveva visto il Sindaco e la maggioranza accettare persino delle garanzie personali su immobili del Mattucci, finiti sotto sequestro, al posto delle regolari fidejussioni previste per legge.
Noi come M5S vi assicuriamo che non lasceremo nulla di intentato per perseguire i responsabili delle manchevolezze e/o colpe che dovessero venire evidenziate nel corso degli sviluppi di questa vicenda.

Ultima modifica il Venerdì, 09 Ottobre 2015 21:00

Download allegati:

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Newsletter

I più letti

Ultimi Articoli

Go to top