Nel triangolo delle spese di un unico assessore : turismo, cultura, bilancio

triangoloQuando si parla di numeri e del neo assessore al bilancio ci rendiamo sempre di più conto che risulta difficile districarsi tra tutti i maneggiamenti che vengono posti in essere per rendere ogni cosa molto nebulosa e poco trasparente. Il fatto stesso che l’assessore al turismo ed alla cultura da cui dipendono in gran parte le spese per giochi e cotillons sia diventato ora pure assessore al bilancio dovrebbe confermare la volontà di essere poco trasparenti.

Ecco quindi che le spese per questo ultimo Natale sono state spalmate in una miriade di delibere e di determine, con il presumibile scopo di rendere difficilissimo se non impossibile ricostruire l’esatto ammontare delle ennesime spese fatte dal super assessore in giochi e cotillons e relative questa volta ai festeggiamenti del Natale. Nel tentativo di ricostruire i numeri ci siamo messi all'opera e probabilmente qualcosa ci sarà sfuggito: abbiamo contato 10 delibere di giunta di spesa riconducibili ai festeggiamenti del Natale a partire dalla numero 403 del 2014 e spalmate in due mesi, le delibere numero 410, 422, 427, 439, 446, 479, 484, 495 tutte del 2014, per finire al momento con la numero 7 del 2015. E’ probabile che ci siano anche delle determine in merito, ma per le quali non abbiamo ancora fatto i controlli, per cui alla fine siamo molto vicini ad aver speso una cifra totale di circa 100.000 euro. La tecnica ormai è chiara, tante piccole/medie spese che alla fine però fanno sempre delle cifre considerevoli.
La conferma viene che dal fatto che invece di rispondere sui numeri l’assessore Silenzi risponda come sempre andando a scegliere i raffronti con il passato che siano a lui più convenienti. Siamo stanchi di essere preso in giro, i numeri sono evidenti, così come le responsabilità politiche di certe scelte che sono tutte di questa amministrazione.

Ultima modifica il Lunedì, 02 Febbraio 2015 12:27

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Newsletter

I più letti

Ultimi Articoli

Go to top