Disoccupati a causa degli appalti di questa amministrazione In evidenza

images 5Il Movimento 5 Stelle di Civitanova Marche non lascia nessuno indietro e non si dimentica mai di nessuno. Vi ricordate la vicenda sorta circa un anno e mezzo fa riguardo i ragazzi che hanno perso il lavoro nel passaggio dell'appalto per lo spazzamento dalla KOINONIA alla CLEANING SERVICE?

A 18 mesi da allora i 4 ragazzi che persero il posto ancora non hanno trovato niente mentre alcuni che erano stati assunti dalla nuova ditta poi hanno dovuto arrangiarsi per trovare lavoro in quanto messi in libertà anche se l'appalto parlava di assorbire l'80% dei lavoratori impegnati nella vecchia azienda. Ad oggi quindi 4 persone ancora non hanno trovato lavoro e di altre 4 non sappiamo bene come si sia provveduto. Alcuni di loro hanno lavorato per tre mesi come parcheggiatori e poi chiedendo aiuto ad alcuni esponenti di questa amministrazione hanno ricevuto assicurazione che la vicenda si sarebbe risolta. Registriamo che ad oggi niente è successo e malgrado le rassicurazioni queste persone sono ancora a spasso.
Tutto ciò è successo per via di un appalto con cui si è tolto un servizio che prima svolgeva una cooperativa sociale attenta a certe problematiche e lo si è dato ad una cooperativa privata che invece cerca solo il profitto. Il motivo di tale scelta poi è stata motivata da questa amministrazione con il vantaggio economico derivante da ciò, ma già dal secondo anno il contributo per tale servizio è salito della percentuale con cui la ditta CLEANING SERVICE aveva vinto al ribasso ovverosia il 16%.
Il Movimento 5 Stelle continuerà a vigilare ed informare su tale problematica fino alla sua soluzione.

Ultima modifica il Mercoledì, 24 Giugno 2015 23:25

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Newsletter

I più letti

Ultimi Articoli

Go to top