Civita Park solidarietà o altro ?

compliciSugli organi di stampa di ieri il sindaco Corvatta arriva addirittura a dichiarare solidarietà ad un personaggio come Mattucci (vedi link), “è un imprenditore che ha sempre pagato tutti” (vedi all).

Allora spieghi ai Civitanovesi e lo chieda pure al suo assessore al bilancio come mai già da fine settembre la Civita.S di Brandoni avesse predisposto delle cartelle esattoriali per versamenti IMU/ICI mai pagati dalla Civita Park per un totale di 172.776 euro (vedi all) ai quali vanno aggiunti i contributi del 2014 mai versati, presumibilmente altri 200.000 euro (vedi all)?
Perché non è stato previsto di trattenere una parte delle somme (1 milione di euro) a garanzia del credito vantato e che invece sono state versate prontamente per il tetto e nella costruzione del palazzetto?

Perché in sede di ricognizione del bilancio a fine novembre alle obbiezioni del Movimento 5 Stelle non ci è stato risposto che l’amministrazione, che tanto si fidava e pare fidarsi ancora della Civita Park, aveva emesso delle cartelle di accertamento di evasione d’imposta.
Perché quindi si è provveduto a riconoscere nel bilancio altri 155.000 euro di varianti di costo di costruzione al Palas?
Come mai il comune che ha fatto da garante al mutuo ma non si è garantito sui crediti vantati?
Come mai il sindaco ha parlato di ipoteche personali, quando abbiamo visto che non è così? (vedi art)
Alla luce di queste cartelle cosa farà il sindaco, si insinuerà nel passivo o rinuncerà a riscuotere i crediti?

Da quello che dice e che fa il sindaco sembrerebbe proprio che se ne frega dei soldi dei cittadini.
Invece di parlare di solidarietà forse sarebbe il caso di dimettersi e basta.

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 15:53

Download allegati:

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Newsletter

I più letti

Ultimi Articoli

Go to top