Ridurremo le tasse : Falso. In evidenza

diminuire le tasseLa maggioranza vota il bilancio di previsione del 2018 e viene subito meno alle sue promesse elettorali. Le tasse non vengono ridotte di un solo centesimo, si sa con tutte le poltrone assegnate è difficile. Ma non basta.


Mentre il Centrodestra a livello nazionale promette di ridurre le tasse come strumento per rilanciare l'economia, a livello locale è invece compatto nell'introdurre la tassa di soggiorno. Una tassa, così definita da molti consiglieri di maggioranza, che dicono è a vantaggio dei civitanovesi, visto cha la pagano i turisti, come se per questo centrodestra i turisti non fossero italiani. Una tassa che fu istituita proprio dal centrodestra (governo Berlusconi D.L. 14 maggio 2011 nr 223), ma che non era stata introdotta neanche sotto l'amministrazione Mobili.
L' Amministrazione Ciarapica NON considera per nulla le categorie del settore turistico e commerciale, che si erano dichiarate nettamente contrarie, ricordiamo che la tassa non è prevista neanche nei comuni confinanti con Civitanova, e fa perdere più di due ore ai presenti in discussioni del tutto inutili visto che era stato tutto già deciso. Patetici poi quei consiglieri di Fratelli d'Italia che pur dichiarandosi contrari durante la discussione si sono astenuti dal voto, favorendo il passaggio della nuova tassa. Come diceva Don Abbondio "uno il coraggio mica se lo può dare".
Dai numeri del bilancio di previsione approvato da questa maggioranza si evince che :
1) il risparmio dell'abolizione del microchip ed un ulteriore rimborso del Cosmari deliberato nel 2017 NON vengono utilizzati per abbsssare la tassa sui rifiuti, ma si perdono in altre spese.(sempre per le poltrone?)
2) scendono di 115.000 euro le risorse destinate al turismo ( vedi allegato ), sarà per questo che viene introdotta la tassa di soggiorno? 
3) addirittura scendono pure le risorse destinate alla sicurezza ( vedi allegato ). Come è possibile? Non era una priorità di questa amministrazione?
Il credito è finito, la giunta continua ad essere ILLEGITTIMA e dopo 9 mesi la sensazione è che abbiate già toccato il fondo.
Risalirete o comincerete a scavare ?

Ultima modifica il Sabato, 10 Marzo 2018 13:45

Download allegati:

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Newsletter

I più letti

Ultimi Articoli

Go to top