Assestamento di Bilancio : aumenta ancora la spesa In evidenza

fatti silenziaAumenta ancora la previsione di spesa corrente, altro che i numeri segnati su manifesti e volantini che girano da mesi. Siamo a 39.971.000 milioni di euro di previsione di spesa corrente per il 2015. (vedi all. relazione pag 5).
Negli ultimi giorni abbiamo assistito a commissioni di bilancio farlocche, documenti negati più volte dall’Atac e dalla Civita.S, sempre alla faccia della trasparenza sbandierata,

o forniti dall'assessore col contagocce, la relazione dei revisori dei conti presentata poche ore prima del consiglio, anche se datata 25 novembre, il tutto per nascondere l’unica verità che viene fuori dai numeri votati dalla maggioranza (vedi all. relazione pag 5) : aumenta la spesa corrente.
Se andiamo nel dettaglio delle voci troviamo maggiori entrate per 120.000 di addizionale comunale IRPEF, un maggior gettito a titolo di IMU, un aumento del totale della TASI (TUTTE TASSE !!!), maggiori proventi per multe ed una chicca finale : minori stanziamenti (40.000 €) per Civitanova Alta, definiti una scelta politica dall’assessore Poeta in consiglio.
A fronte di ciò tra le maggiori spese abbiamo quasi 50.000 euro in più per i Teatri di Civitanova, 10.000 € in più sul servizio raccolta rifiuti, ( a cosa servono ? in consiglio l' assessore non ha risposto alla domanda ), decine di migliaia di euro in più sui capitoli di giochi e cotillons tanto cari al professore di ginnastica, ed infine un bel po’ di soldi in più per la presidenza del consiglio. (vedi riassunto per capitoli allegato)
Ora il nostro professore di ginnastica si affretterà a smentire questi numeri, ma noi pubblichiamo documenti a differenza delle cifre scritte dalla maggioranza sui manifesti e che poi non trovano riscontro nei documenti. Lasciamo che i civitanovesi si possano fare la loro idea e presentiamo i documenti di quello che andiamo dichiarando.
Parlando sempre per documenti, ci preme infine evidenziare come in un recentissimo consiglio comunale (all.: 3 novembre 2015 pag 93) fu lo stesso Silenzi a dichiarare durante la discussione che i documenti di bilancio di cui si parlava li aveva trovati e presi dal nostro sito. Cit. : “….mi mancava un documento e sono andato sul sito dei grillini a prenderlo : ecco, è questo, l’ho stampato perché questo era un allegato che non avevo, ho fatto prima a prenderlo sul sito, per cui chiedeteli ai grillini !”

Ultima modifica il Martedì, 01 Dicembre 2015 21:55

Download allegati:

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Newsletter

I più letti

Ultimi Articoli

Go to top