Il 3 luglio Consiglio Comunale

Il prossimo Consiglio Comunale, importante sotto diversi punti di vista ed il primo della nuova amministrazione con contenuti concreti, avrà luogo martedì 3 luglio.

Ci rallegriamo di constatare come la maggioranza di centro sinistra e l'opposizione di centro destra, l'una contro l'altra armate in pubblico, sappiano trovare notevoli punti di convergenza in alcune questioni, come per esempio l'incomprensibile divieto opposto ai nostri rappresentanti di filmare la riunione dei capigruppo per decidere l'ordine del giorno del prossimo Consiglio.

Di seguito l'ordine del giorno del Consiglio Comunale del 3 luglio 2012:

  1. surroga dei consiglieri nominati assessori
  2. interrogazione del consigliere Mobili sulla votazione Cosmari, problemi relativi
  3. presentazione ed approvazione delle linee programmatiche
  4. modifica capo IV art. 14 comma 6 e comma 7 del regolamento del Consiglio Comunale (sulla costituzione delle commissioni consigliari permanenti)
  5. definizione degli indirizzi per la nomina e la designazine dei rappresentanti del comune presso enti, aziende ed istituzioni (ai sensi art 50 del DL 267/2000 il sindaco sulla base degli indirizzi stabiliti dal consiglio, entro 45 giorni dall'insediamento provvede alla nomina, alla designazione ed alla revoca dei rappresentanti del comune presso enti aziende ed istituzioni)
  6. servizio di refezione scolastica – nomina di una commissione consiliare paritetica
  7. comitati di gestione asili nido comunali
  8. giudici popolari – nomina commissione comunale per la formazione degli elenchi
  9. nomina supplenti commissione elettorale.

Terremo informata i cittadini sulle novità riguardanti il prossimo Consiglio e gli argomenti che dovranno essere trattati, e consigliamo loro di partecipare per seguire da vicino le decisioni di questa amministrazione sulla città.

Invitiamo nel frattempo tutti coloro che volessero saperne di più ed fare qualcosa di concreto per la propria città a partecipare alle nostre riunioni, ogni mercoledì alle ore 21:00, presso la Biblioteca Zavatti.

Ultima modifica il Mercoledì, 05 Febbraio 2014 01:06

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Newsletter

I più letti

Ultimi Articoli

Go to top