Consigli Comunali

Consigli Comunali (7)

Consiglio Comunale del 20 settembre 2012

Questo il consiglio fiume dell'altra sera, non certo per il numero dei problemi trattati quanto per la pedissequa e monotona ripetizione degli argomenti a difesa della provincia di Macerata. Talmente interessanti che qualcuno nel mentre riposava pure le stanche membra....

consiglioPer oggi Giovedì 20 settembre 2012 è stato convocato un Consiglio comunale aperto, evento raro che permette la partecipazione dei cittadini alla discussione in ordine nel giorno. Questa sera l'amministrazione contesterà il nuovo decreto legge n° 95 del 6 luglio 2012, che riguarda l'eliminazione e l'accorpamento delle provincie. 

Consiglio Comunale del 3 agosto

Questa la ripresa del consiglio comunale, interessanti le motivazioni espresse contro il rifiuto alla rinuncia del gettone di presenza, come fanno i consiglieri "disoccupati" a pagarsi la scheda telefonica ? Ancor più interessante i distinguo personali, di chi dice che devolverà personalmente quei soldi alla caritas.....Per la cronaca è stata discussa solo la prima mozione, visto il tempo di discussione. Le altre sono andate al prossimo consiglio comunale.

consiglio03 08 12

Riunione dei capigruppo

Nella riunione dei capigruppo di giovedì 26 luglio è stato approvato il seguente ordine dei lavori.
Questa la videoripresa della riunione:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vT6BPnZmMbs

da quanto detto ne vedremo delle belle in consiglio.

Il Movimento 5 Stelle, considerando che l' attuale quadro macro-economico caratterizzato da una profonda crisi finanziaria, ha indotto il governo nazionale ad adottare drastiche misure volte alla razionalizzazione, al contenimento della spesa ed alla riduzione dei costi degli apparati istituzionali, misure che hanno richiesto un notevole "sacrificio" ad ogni cittadino.

Il 3 luglio Consiglio Comunale

Il prossimo Consiglio Comunale, importante sotto diversi punti di vista ed il primo della nuova amministrazione con contenuti concreti, avrà luogo martedì 3 luglio.

Ci rallegriamo di constatare come la maggioranza di centro sinistra e l'opposizione di centro destra, l'una contro l'altra armate in pubblico, sappiano trovare notevoli punti di convergenza in alcune questioni, come per esempio l'incomprensibile divieto opposto ai nostri rappresentanti di filmare la riunione dei capigruppo per decidere l'ordine del giorno del prossimo Consiglio.

Di seguito l'ordine del giorno del Consiglio Comunale del 3 luglio 2012:

Pagina 1 di 2

Newsletter

I più letti

Ultimi Articoli

Go to top